PIGNO MARTELLERIA
Il nostro intento è quello di far conoscere a tutti la passione del nostro mestiere:
IL BATTILASTRA
IN BOITA
HAI UN PROGETTO DA REALIZZARE?
CONTATTACIDaniele, detto "El checu" (il bambino preferito dalla mamma). Le mie qualità: nessuna. Il mio merito è quello di aver voluto creare una squadra di amici uniti da una sola passione: la LAMIERA.
Il geometra, la spalla, "Il bocia del nonu" (l’apprendista del nonno), con un passato lavorativo in qualità di demolitore, amico fraterno. Si appassiona a questo lavoro a tal punto da preferire di fare il "bocia" rispetto alle demolizioni. Inconfondibile per le sue risate e la sua goliardia. Il suo motto "sa...dai, dai...già fajt" (su...forza, dai...già fatto).
Detto anche "Al brusc" – "l'acido" – per via del suo carattere un po' scontroso ma molto professionale. Da una vita in "boita" (azienda) rappresenta la mente e le braccia della produzione. Di carattere forte e deciso come la zona del Piemonte da dove arriva: il Canavese. Il suo motto è "parla nen tant e travaja" (non parlare tanto e lavora).
Detto "Il paziente". A lui sono affidati tutti i lavori di precisione in quanto lo possiamo paragonare ad un orologiaio che assembla tutti i particolari e microingranaggi con metodica pazienza e precisione. Il suo motto è "Che problema c'è? Lo facciamo".




